Una ricetta dal mondo
Il pastrami è una ricetta tipica dell’Europa dell’Est: nasce infatti in Romania per poi diffondersi in Turchia, Israele ma soprattutto negli Stati Uniti.
È a New York infatti che diventa un piatto molto popolare e versatile, ora ricercato in tutto il mondo.
Ricordate la famosa scena di puro godimento del film Harry ti presento Sally? I protagonisti stavano gustando il rinomato pastrami del Katz’s Delicatessen, locale newyorkese celebre proprio per questo piatto!
Street food… gourmet!
Il pastrami è preparato ricoprendo di spezie e affumicando carne bovina selezionata, cotta poi in forno, questo le dona un sapore unico e inconfondibile: già affettata, è ottima per piatti leggeri o panini di grande effetto.
Da dove viene tutto questo sapore inimitabile?
La lavorazione è rigorosamente artigianale e il pepe e le spezie vengono massaggiati sulla carne a lungo e con cura.
Sandwich inimitabili!
Il miglior modo per gustare il pastrami? Fra due fette di pane di segale con un velo di senape.
Ma non c’è limite a fantasia e abbinamenti: con pane integrale, crema di avocado, cavolo cappuccio e salsa tartara; con pane nero, gorgonzola, peperoni e lattuga e così via…
Una volta provato il pastrami non tornerete più indietro.
Cercalo pre-affettato nei migliori supermercati!
Per chi non si accontenta, c’è anche la versione a pezzo intero, prima affumicato al forno e poi cotto sottovuoto grazie al metodo all’avanguardia di Delicatesse.
La lista degli ingredienti del Pastrami Delicatesse è brevissima: c’è solo ciò che serve per esaltare il gusto naturale della carne: guarda la scheda!